top of page

2010-present alumni

Public·10 members
Sebastian Turner
Sebastian Turner

Film Completo Di Ficarra E Picone Andiamo A Quel Paese !!TOP!! Downloadl



Lo avevamo definito il "Cinecannolo", su Movieplayer, in occasione della sua uscita. Perché Il primo Natale, il film di Ficarra e Picone del 2019, è un film di Natale completamente diverso dai Cinepanettoni. È divertente senza essere mai volgare, è delicato, è legato alla realtà. Non poteva essere altrimenti, visto che è stato scritto da Nicola Guaglianone e Fabio Testini insieme al duo comico. E Guaglianone ha sempre uno sguardo molto particolare sugli ultimi, che dà al film un tocco speciale. Oltre ad essere un grande fan del cinema anni Ottanta. E così Il primo Natale, come Non ci resta che piangere, porta i due protagonisti indietro nel tempo, molto indietro, fino a quel "primo Natale", negli anni in cui è nato Gesù, in Palestina. Quello che ne esce così è un "presepe vivente" dove la gag nascono soprattutto dal fatto che Salvo e Valentino - che interpretano un ladro e un prete - vengano dal futuro e sappiano cosa sarebbe accaduto in seguito. I due degli opposti che si attraggono funziona: Salvo e Valentino sono il diavolo e l'acqua santa, il cinico e l'appassionato, l'uomo di ragione e l'uomo di fede. E hanno a che fare con un villain da antologia, il Re Erode di Massimo Popolizio. E attenzione a quel cannolo... Se vi piace Il primo Natale, nella collection di Infinity+ trovate anche altri film di Ficarra e Picone, come L'ora legale e Andiamo a quel paese.




Film Completo Di Ficarra E Picone Andiamo A Quel Paese Downloadl


Download Zip: https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Ftinourl.com%2F2uaKjP&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw3oycg-m76CJjUf9TlNoRmJ



Il Primo Natale arriva dopo il notevole successo di L'ora legale (2017), che ha portato a casa ben 10.140.000 euro, rivelandosi il più grande risultato della carriera cinematografica in crescendo di Ficarra e Picone. I comici palermitani non hanno iniziato autodirigendosi: il loro primo film da protagonisti, Nati stanchi (2002), portava la firma di Dominick Tambasco. Successivamente, per il Il 7 e l'8 (2007) e La matassa (2009), si sono occupati della regia insieme a Giambattista Avellino, per poi prendere definitivamente in mano le redini dei loro lungometraggi con Anche se è amore non si vede (2011): il successivo ottimo esito di Andiamo a quel paese (2014) ha aperto le porte a L'ora legale e allo stabilizzarsi di una vena satirica e divertita.La sceneggiatura di Il primo Natale, che istintivamente farebbe pensare a Non ci resta che piangere, è stata scritta ancora in collaborazione con Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, mentre l'allestimento complesso del film in costume è affidato alle cure di Francesco Frigeri per le scenografie, tre volte David di Donatello, tra cui una per La leggenda del pianista sull'oceano. La fotografia è per la prima volta a cura del conterraneo Daniele Ciprì, già della celebre ditta avanguardistica Ciprì & Maresco (gli autori di Blob e Cinico TV), di recente messosi alla prova con un'altra ricostruzione d'epoca remota per Il primo re di Matteo Rovere. Nonostante non si sia mai fatto mancare il cinema come alternativa alla sua continua attività teatrale, Massimo Popolizio, qui interprete di Erode, solo l'anno scorso ha avuto un ruolo cinematografico da protagonista in un film a larga distribuzione: ha interpretato infatti Mussolini nel Sono tornato di Luca Miniero.


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

  • Waylon Gray
    Waylon Gray
  • Sebastian Turner
    Sebastian Turner
  • Jonah Stribling
    Jonah Stribling
  • Everett Bailey
    Everett Bailey
bottom of page